QUALITÀ, SICUREZZA, SOSTENIBILITÀ
La cura dei metalli, un gesto di attenzione per le persone e l’ambiente
QUALITÀ E SICUREZZA
I rigorosi standard dei dispositivi medicali, applicati
ad ogni tipologia di prodotto
La responsabilità sociale d’impresa è per Tecres Metal finishing un valore fondamentale, a prescindere dai vantaggi che comporta. Una responsabilità da non ignorare, sia per gli obblighi etici, sia in termini di profitto, che non si auto-genera ma deriva dal territorio, dalle risorse, dal prodotto di qualità.
Per questo, Tecres Metal Finishing lavora secondo un sistema di qualità certificato ISO 9001:2008 e ISO 13485, che assicura il controllo del prodotto dal momento del suo ingresso in azienda fino alla consegna finale al cliente.
Le certificazioni che regolano la produzione di dispositivi medici sono finalizzate a garantire l’attuazione, da parte del produttore o del distributore, di un prodotto rispettoso in linea a quanto richiesto da leggi e regolamenti, ottenuto attraverso modelli organizzativi che puntano alla qualità, con una particolare attenzione per il settore Medicale.
La certificazione ISO 13485 si configura come fondamentale veicolo di globalizzazione della conformità ai requisiti nel mercato dei dispositivi medici destinati all’utilizzo sull’uomo per diagnosticare, guarire o attenuare una malattia o un handicap, sulla base di un’azione non classificabile come farmacologica o metabolica.
Tecres Metal Finishing, consapevole dell’importanza del proprio contributo alla sicurezza e qualità dei dispositivi medici, si impegna da sempre a soddisfare i requisiti delle certificazioni di settore, regolarmente rinnovate negli anni.
RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’impegno di Tecres per la sostenibilità